Migliori Software per l’Assistenza Sanitaria

Quali Problemi Aziendali Risolve un Software per l’Assistenza Sanitaria?

Sia le industrie orizzontali che quelle verticali devono trovare soluzioni in linea con le esigenze aziendali. Tuttavia, esiste un software specifico per il settore verticale perché le industrie verticali come l’assistenza sanitaria devono aderire a un flusso di lavoro specifico rivolto al paziente oltre a seguire le normative del settore e del governo. Inoltre, i casi d’uso del software sanitario devono allinearsi alle esigenze e ai requisiti degli studi medici, degli ospedali e delle cliniche private.

Le organizzazioni sanitarie devono essere in grado di garantire la sicurezza dei dati dei pazienti e decidere se desiderano un software che può essere onnicomprensivo, integrarsi bene con altri ospedali o essere specifico dei parametri, ad esempio di una farmacia o di un servizio a domicilio privato clinica di cura. Aggiungete a ciò il fatto che alcune organizzazioni sanitarie stanno passando da documenti cartacei a documenti elettronici e molti problemi aziendali sorgeranno durante il ciclo di vita di un software.

Secondo gli utenti, oltre alla capacità del software di spostare le operazioni aziendali dalla carta all’elettronica, il software sanitario nel suo insieme aiuta i professionisti a consolidare i dati, ottimizzare le operazioni e fornire una migliore assistenza ai pazienti.

Consolidare i dati per semplificare le operazioni

Con software sanitari come le cartelle cliniche elettroniche (EHR), gli studi medici e gli ospedali possono riunire le informazioni sui pazienti, gli aggiornamenti dei farmaci, le note del medico e altri tipi di comunicazione in un unico database. Gli utenti hanno riferito che con uno strumento EHR integrato con la documentazione e i sistemi di comunicazione esistenti, le informazioni diventano disponibili in qualsiasi momento per chiunque. Gli utenti hanno anche affermato che il software sanitario rende le segnalazioni più facili e meno manuali. Anche quando il software implementato è la fatturazione e la pianificazione medica, gli utenti hanno affermato che questi sistemi facilitano i processi di documentazione, organizzazione e raccolte. Gli operatori sanitari sono sempre a corto di tempo e, secondo gli utenti, anche il software verticale che svolge solo una funzione specifica comporta in definitiva risparmi.

Molte recensioni hanno menzionato i costi iniziali per l’implementazione di un nuovissimo strumento o sistema software sanitario; le recensioni hanno anche messo in guardia i nuovi utenti che il passaggio a un nuovo sistema non è un’impresa facile. Tuttavia, gli utenti hanno sottolineato che, alla fine, le organizzazioni risparmieranno tempo e denaro. Inoltre, gli utenti hanno affermato che i risultati migliori si ottengono quando le organizzazioni sanitarie impiegano il tempo per ricercare, rivedere e confrontare il software più adatto alle loro esigenze.

Migliore cura del paziente

Secondo gli utenti, quando un software sanitario è sia semplice che efficiente da usare, i benefici immediati sono una maggiore interazione con il paziente e una migliore qualità delle cure. Anche il flusso di lavoro semplificato che gli utenti hanno dichiarato di aver raggiunto con il software sanitario ha giovato ai loro pazienti. Gli utenti hanno affermato che, alla fine, i maggiori vantaggi del software sanitario sono il monitoraggio e l’elaborazione efficienti delle visite e delle informazioni sui pazienti, l’accesso in tempo reale alle informazioni e alla documentazione e alla riduzione delle ore di manodopera. In sostanza: tempo (in cui gli operatori sanitari sono molto bassi).

Ad esempio, un utente di FrameworkLTC, un software farmaceutico, ha riferito che “Un flusso di lavoro strettamente controllato ci consente di avere risultati clinici solidi e alti livelli di qualità. La combinazione di funzionalità e design del flusso di lavoro ci consente di avere un alto livello di fiducia nei dati di inventario perpetuo … La struttura del database ci consente di progettare report e analisi di gestione personalizzati per migliorare la qualità e l’efficienza in termini di risultati sia finanziari che clinici. “

Alcuni degli altri problemi aziendali risolti con il software sanitario verticale includono:

Garantire la conformità con le normative sanitarie e Medicare
Integrazione con sistemi sanitari interni e / o esterni
Ridurre gli errori di registrazione e comunicazione che potrebbero esistere nei record cartacei
Riduci le ore passate in precedenza a preparare manualmente note e reclami
Aggiorna, accedi e condividi i dati dei pazienti più facilmente
Ottimizza la soddisfazione e le aspettative del paziente
Mantieni l’organizzazione aggiornata con le tendenze tecnologiche

GET THE BEST APPS IN YOUR INBOX

Don't worry we don't spam

      Login/Register access is temporary disabled
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0